Palamiti, la rassegna di poesia performativa che pesca il meglio del panorama nazionale e lo porta qui, in quello che è ancora un golfo per poeti!

la locandina della prima edizione di palamiti , nel 2017

Nata nel 2017 con l’intento di portare a Spezia i migliori interpreti della poesia performativa italiana, Palamiti è giunto alla terza edizione e si è affermata come una delle rassegne più interessanti del settore.

☞ Il nome deriva da un tipo di lenza, caratterizzata da ami disposti a varie profondità, per pescare diversi tipi di pesce. Così la nostra rassegna si prefiggeva di portare a Spezia artisti molto diversi tra loro, per mostrare la varietà di interpretazioni del fenomeno della poesia performativa presenti sul territorio italiano.

☞ La formula delle serate prevede sempre, prima dello spettacolo dell’ospite d’onore, un (affollatissimo) spazio open mic, volto a incrementare la condivisione dello spazio tra artista e spettatori.

Francesca gironi, ospite dell’edizione 2019 di palamiti

☞ Tutte le edizioni di Palamiti hanno avuto luogo in un contesto particolare, al Poggio Ortobar, all’interno del Parco delle Clarisse.

0 Shares: