Il nostro EP di poesie sonorizzate da Michele Mascis sul tema del viaggio. Un libro, un cd e uno spettacolo già presentato alla Spezia, Bologna (Eruzioni Festival) e Torino (Nesxt Festival).

l’ep dei mitilanti con michele mascis – casa dentro

☞ Si intitola ‘Casa dentro’, ed è una riflessione in parole e musica sul tema del viaggio.

In ognuno di noi si nasconde un luogo inaccessibile e sacro – indistruttibile e in costante mutamento. Così grande da essere inesauribile, così angusto, in alcune occasioni, da farci tremare di angoscia. Il suo arredo dipende dai viaggi che abbiamo affrontato. Con la mente; vedendo un film; leggendo un libro; affrontando paesi remoti o geografie modeste. Ha due margini impossibili da superare. Uno è il tempo, quello che ci è dato di vivere. L’altro il corpo, la nostra casa, la casa dentro.

☞ I testi di Bonomi, Fabiani, Lubrano, Pierro e Terzago incontrano le vibrazioni elettroniche di Michele Mascis, si fondono con musica e registrazioni ambientali di nature incontaminate e periferie urbane, per costruire la narrazione di un itinerario che, partendo da situazioni e luoghi diversi, conduce irrimediabilmente a casa, ovunque essa sia, fuori o dentro di noi.

Da questo lavoro è stato tratto anche un video, Non c’è più degenza, realizzato da Francesco Terzago e Nicolò Puppo.

0 Shares: